Financial & Legal Consulting

Caricamento dati e perizie conto terzi

La società mette a disposizione la propria competenza ed esperienza per quei professionisti che abbiano necessità si un supporto nella predisposizione dei conteggi peritali e/o nella redazione della perizia analitica.

Il servizio rivolto ai consulenti di ufficio (CTU) si sostanzia nella predisposizione dei conteggi peritali, secondo i criteri dettati nel Quesito disposto dal magistrato, tramite (per i conti correnti) il caricamento dei dati su supporto informatico e il successivo utilizzo del software di ricalcolo Conto Giusto. Su richiesta, è possibile anche la redazione di una bozza di perizia e l'eventuale assistenza nel rispondere alle osservazioni dei CTP.


Il servizio rivolto ai consulenti di parte (CTP) può riguardare uno o più dei seguenti aspetti:

  • analisi della documentazione contabile e contrattuale fornita dal cliente, per una prima individuazione delle criticità contestabili;
  • caricamento dati su supporto informatico ed elaborazione dei conteggi;
  • illustrazione dei conteggi in una perizia analitica di contestazione, integrata con una sintetica trattazione dei più recenti orientamenti giurisprudenziali alla base delle contestazioni mosse.

E' inoltre previsto, per gli utenti del software Conto Giusto che preferiscono - soprattutto in occasione del primo utilizzo del programma - essere affiancati da tecnici esperti, il servizio di caricamento dati e/o impostazione e descrizione dei conteggi.

Sito web realizzato da NewtVision snc